,CHI E' TAYLOR?, « la sua biografia »

« Older   Newer »
  Share  
( halloween )
view post Posted on 19/10/2009, 17:16




Taylor alison swift è nata a Wyomissing, in Pennsylvania. È figlia di Scott e Andrea Swift. Ha un fratello minore, Austin, 18 anni. Taylor Swift è cresciuta in una fattoria di abeti natalizi intorno alla città di Reading, figlia di un intermediario finanziario e di una casalinga. Quando era in quarta elementare, vinse una gara nazionale di poesia con un poema di tre pagine intitolato Monster In My Closet(Un Mostro Nel Mio Armadio).

All'età di dieci anni, iniziò ad esibirsi nei pressi della sua città natale, cantando a concorsi di karaoke, festival e fiere, e a scrivere canzoni. Durante un'estate, Taylor si è dedicata alla stesura di un racconto di 350 pagine (che non è mai stato pubblicato). Era membro di una compagnia teatrale formata da ragazzini, TheatreKids Live!, in cui ha dimostrato di avere talento da attrice comica. Dopo le sue esibizioni di karaoke ad una delle feste del cast, le fu suggerito di intraprendere una carriera nella musica country, piuttosto che in teatro.

Il gestore della compagnia, Kirk Cremer, la aiutò a trovare un locale in cui esibirsi con le basi strumentali di canzoni country. Incoraggiata dal successo delle sue esibizioni e dal crescente numero di spettatori, iniziò a cantare in altri locali e in serate karaoke.

Taylor iniziò a comporre canzoni e a suonare la chitarra acustica a 12 corde quando aveva dodici anni. Iniziò ad andare regolarmente a Nashville e a scrivere canzoni con i compositori locali. Quando aveva quattordici anni, la sua famiglia decise di trasferirsi in un sobborgo fuori Nashville. A quindici anni, rifiutò un contratto con la RCA Records poiché la compagnia non le aveva permesso di registrare le canzoni da lei composte.
Si esibì nella sede dei cantautori di Nashville, il Bluebird Café, catturando l'attenzione di Scott Borchetta, che le propose di essere la prima artista nella discografica da lui appena fondata, Big Machine Records, la sua attuale etichetta. Diventò anche la più giovane cantautrice mai ingaggiata dalla Sony/ATV Tree.

#BEST QUOTE
Amo la gente a cui piacciono le mie canzoni, sono davvero i numeri 1.
Mi piacciono molto le persone che sono carine con me.
Non sono mai stata una che dice cose del tipo ‘Hey voi…pensate di conoscermi? Beh, non è affatto vero!’.
Questo perché non sono una ragazza complicata. Tutto quello che dovete fare è essere miei amici.


Non mi piace prendere decisioni se non è necessario.
Non mi stirerò mai più i capelli per fare colpo su un ragazzo!
Non ci sara mai un periodo in cui mi annoieranno i complimenti sulla mia musica.


Sono una fan dei fan. Siete davvero fantastici nei miei confronti.
A chiunque di voi che sia uscito per comprare uno dei miei dischi, che sia venuto a uno dei miei concerti o che abbia alzato il volume della radio quando ha sentito una mia canzone, tutto quello che posso dire è GRAZIE di cuore!
 
Top
0 replies since 19/10/2009, 17:16   134 views
  Share